Agevolazioni imprese: Benefici del credito d’imposta nel mezzoggiorno
Agevolazioni Imprese: BENEFICI DEL CREDITO D’IMPOSTA NEL MEZZOGIORNO
Con la circolare n. 34/E del 3 agosto 2016, l’Agenzia delle Entrate illustra il meccanismo applicabile ed offre le giuste indicazioni a chi abbia intenzione di fruire dell’agevolazione prevista dalla Legge di Stabilità 2016 (Articolo 1, commi 98-108, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 – Credito di imposta per gli investimenti nel mezzogiorno), per l’acquisto di beni strumentali nuovi destinati agli stabilimenti produttivi situati nelle regioni del Mezzogiorno, e tra questa la Sicilia
Si legge nel comunicato stampa accompagnatorio:
Con la circolare n. 34/E , l’Agenzia fornisce chiarimenti in merito ai presupposti soggettivi ed oggettivi di accesso al beneficio, precisa le modalità di calcolo e di utilizzo dell’incentivo, le ipotesi di cumulo con altre agevolazioni e gli adempimenti necessari per la corretta fruizione del credito di imposta.
CIRCOLARE+N_34-E+DEL+03-08-2016
Dalla lettura della circolare citata emerge come le agevolazioni siano finalizzate alla produzion ed ai macchinari necessari alla stessa, di fatto sono escluse le attrezzature necessaria all’attività di vendita.