Ribera: Canone Unico Mercatale. Confimprese richiede l’annullamento e la riduzione delle tariffe del mercato.
Confimprese, in rappresentanza dei propri iscritti, ha inviato al Comune di Ribera un richiesta di Annullamento in autotutela dei provvedimenti che riguardano la tariffa del mercato. La replica del Comune dimostra come le obiezioni mosse da Confimprese siano precise e puntuali. Di seguito il testo della richiesta in autotutela.
Il Comune di Ribera ha ritenuto opportuno rispondere alle nostre osservazioni. Dobbiamo riconoscere l’onestà intellettuale di funzionari e Dirigenti, convinti di essere dalla parte della ragione. Di seguito la Risposta che è stata data alla nostra richiesta di annullamento dei provvedimenti sin qui adottati.
La risposta del Comune di Ribera ha una sua logica ma ……..
Il presupposto di partenza è corretto, ma c’è un errore nella risposta inviata perché non tiene conto dell’articolato normativo, che, per il Canone Unico dei Mercati, non prevede l’obbligo del rispetto delmprincipio di “parità di Getto”.. Di seguito, riportiamo la risposta inviata al Comune di Ribera. Con la nostra replica pensiamo di chiarire quale è l’equivoco che rischia di innescare un lungo e costoso contenzioso.
Speriamo che questa interlocuzione dia risposte certe agli operatori . Di sicuro noi continueremo a vigilare affinché i diritti degli ambulanti siano tutelati.